Traversata delle Prealpi Lariane

Programma

ore   6.30 :  ritrovo a Camnago

ore   6.45 :       partenza treno per Como

arrivo a Como partenza funicolare per Brunate

partenza pulmino  Brunate – Rifugio C.A.O.

inizio escursione:

DIFFICOLTA’: Nessuna difficoltà tecnica, ma lunghezza da non sottovalutare. Richiesta abitudine alla pratica di escursioni medio-lunghe

Arrivati a Como, saliremo a Brunate con l’antica e spettacolare funicolare. Dal rifugio C.A.O.(mt 980) partirà quindi la camminata che  proseguirà sulla “Dorsale della Cresta” per raggiungere prima la cima del monte Boletto (mt 1.236 ) ,poi  del monte Bolettone (mt 1.317) e infine del monte Palanzone ( mt  1.436 ) ( Cime facoltative ) Inizia ora la discesa alla volta della Colma di Sormano, da qui seguendo il Muro di Sormano si arriva alla stazione di Canzo.

Per il rientro il treno ad Asso è previsto per le 16,33 – 17,33 – 18,33 oppure alle 19,33

(quota d’iscrizione comprensiva del costo del biglietto per i mezzi pubblici di trasporto elencati nel programma) 

 

Le iscrizioni si ricevono fino a venerdì 17 marzo presso la sede in via A. Vespucci           

Per la conferma dell’effettuazione o dell’annullamento dell’escursione, telefonare la sera del VENERDI’ precedente l’effettuazione al seguente numero:    0362  341.440

La Società declina ogni e qualsiasi  responsabilità in caso di infortuni che dovessero intercorrere nel corso dell’escursione.

Al fine di prevenire rischi si consiglia l’utilizzo di calzature e abbigliamento adatti ad escursioni in montagna e si raccomanda di prendere visione del programma dell’ iniziativa.

Ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali comportamenti rischiosi per se e per gli altri, in particolare nel caso in cui dovesse prendere iniziative personali nonostante il parere contrario del responsabile della società.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

17 Mar 2024

Ora

6:30
Categoria
QR Code