Padova – Ville Venete e Colli Euganei 19-21 settembre 2026
1° giorno – sabato 19 settembre
Ore 06.00 partenza con il pullman da MEDA Via Giovanni XXIII – Piazza del Mercato destinazione Padova.
Arrivo a Padova, ore 10.30 ingresso e visita guida di Palazzo GIO PONTI (suddivisi in 2 turni a distanza di circa 30 minuti, la visita dura circa 1 ora e 30 minuti). Al termine Pranzo in ristorante a Padova.
Nel pomeriggio visita guidata di Padova Classica per scoprire le bellezze storiche della città e ingresso alla Cappella degli Scrovegni. Al termine proseguimento e sistemazione in hotel, DC INTERNATIONAL HOTEL *** Padova. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno – domenica 20 settembre
Prima colazione in hotel e partenza per Malcontenta, visita guidata di VILLA FOSCARI, al termine imbarco sul battello per navigare lungo la Riviera del Brenta. Visita guidata di VILLA WIDMAN, poi proseguiremo in battello e attraverseremo le due chiuse di MILA e DOLO.
Pranzo in ristorante a DOLO o ORIAGO. Dopo il pranzo proseguimento con il bus per VILLA PISANI e visita guidata.
Al termine della visita della villa rientro in hotel a Padova, Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno – lunedì 21 settembre
Prima colazione in hotel e partenza per i Colli Euganei.
Visita guidata alla mattina di Arquà Petrarca e della città di Este.
La guida ci darà tutte le spiegazioni su Montagnana, cinta da una cerchia murata lunga circa due chilometri con ben 24 torri, più il mastio e la Torre del Soccorso, che visiteremo in modo autonomo nel pomeriggio. Pranzo in Ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento per Montagnana di cui si vedono le mura: circa due chilometri di cerchia muraria perfettamente conservata.
Al termine partenza per il rientro a Meda con sosta lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
Nota Bene: il programma potrebbe subire delle variazioni fermo restandone il contenuto, Il tempo atmosferico è spesso determinante per la riuscita del programma. Si chiede pertanto di essere adattabili ai cambiamenti di programma che potrebbero rendersi obbligatori per via delle condizioni meteo.
COLLI EUGANEI :
Arquà Petrarca è un comune italiano di circa 1.785 abitanti della provincia di Padova in Veneto, ubicato ai piedi del Monte Piccolo e del Monte Ventolone, nei Colli Euganei. Fa parte dell’associazione I borghi più belli d’Italia e ha ottenuto la bandiera arancione del Touring Club Italiano.
Este è un comune italiano di circa 15.856 abitanti della provincia di Padova in Veneto, situato a meridione dei Colli Euganei, in posizione sud-ovest rispetto al capoluogo. I Colli Euganei offrono alla città una parziale protezione dalle correnti fredde da nord-est.
Montagnana è un comune italiano di circa 9.193 abitanti della provincia di Padova in Veneto. Alla città di Montagnana è stata conferita la Bandiera arancione per le sue bellezze storiche e per la valorizzazione dei prodotti tipici; inoltre essa fa parte dell’associazione I borghi più belli d’Italia. Montagnana è famosa principalmente per la sua imponente cinta muraria medievale tra le meglio conservate in Europa, lunga circa 2 km. con 24 torri, che cinge il centro storico.
ISCRIZIONE DA MARTEDI’ 19 MAGGIO
SALDO ENTRO E NON OLTRE : MARTEDI’ 1 SETTEMBRE 2026
LA QUOTA COMPRENDE:
Pullman GT a disposizione per il programma sopra indicato.
2 Mezze pensioni con bevande (½ acqua e ¼ vino) presso DC INTERNATIONAL HOTEL *** a Padova.
Visita guidata Palazzo Gio Ponti con ingressi alla mattina del 1°giorno e visita guidata di Padova Classica nel pomeriggio con ingresso Cappella degli Scrovegni. Pranzo in ristorante a Padova con bevande (½ acqua e ¼ vino).
Visita guidata intera giornata il 2° giorno con navigazione parziale sul Brenta, visita di 3 Ville e pranzo tra Oriago e Dolo con bevande (½ acqua minerale e ¼ vino).
Visita guidata mattina del 3° giorno di Arquà Petrarca e Este e spiegazione di Montagnana che visiteremo in modo autonomo nel pomeriggio. Pranzo in ristorante zona Arquà con bevande (½ acqua e ¼ vino)
Auricolari per i 3 giorni.
Assicurazione IMA medico e bagagli.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tasse di soggiorno in Hotel.
Extra personali e tutto quanto non specificato ne “La quota comprende”
CANCELLAZIONI: In caso di annullamenti verranno applicate le seguenti penali:
30% dell’ammontare del costo complessivo per annullamenti pervenuti dalla data di conferma fino a 45 giorni
prima della partenza
50% dell’ammontare del costo complessivo per annullamenti pervenuti tra 44 gg. e 21 gg. prima della partenza
80% dell’ammontare del costo complessivo per annullamenti pervenuti tra 20 gg. e 7 gg. prima della partenza
100% dopo tali termini.