SCUOLA DI SCI 2023 ai Piani di Bobbio (Lc)

SCUOLA DI SCI DISCESA E SNOWBOARD

Nelle alture del comune di Barzio (850 m.), in una conca ricca di vegetazione, si sviluppa il principale carosello di piste della Valsassina collegato con quello della Valtorta (m. 935). La località dei Piani di Bobbio è attrezzata anche per lo sci, il fondo e lo snowboard ed è dotata di impianti di risalita che servono oltre 30 chilometri di piste, orientate soprattutto agli sciatori poco esperti e principianti. Luogo ideale, quindi, per gli allievi della scuola di sci che possono avvicinarsi a questa pratica sportiva senza troppi problemi o perfezionarsi nei propri movimenti.

 

I corsi riservati ad alunni dai 6 anni in su avranno la durata complessiva di 14 ore ripartite in 4 SABATI a partire dal 14 GENNAIO 2023.

Ultimo sabato: lezione dalle 9.00 alle 11.00 e nel pomeriggio gara dedicata alla memoria del consigliere Giancarlo Cerliani, premiazione e rinfresco.

La partenza da Meda per i Piani di Bobbio è fissata per le ore 7.00 da via Giovanni XXIII (piazza del mercato – scuola Media A. Frank); il ritorno a Meda è previsto per le ore 18.00.

 Le quote d’iscrizione comprendono

  • trasporto in pullman
  • funivia
  • ski-lift
  • maestri di sci

Tessera SEM gratuita fino ai 14 anni, la tessera è obbligatoria per partecipare alle nostre attività

Le iscrizioni (accompagnate dall’intera quota) si ricevono in sede  da lunedì 05 a lunedì 19 dicembre 2022.

 

Per un più proficuo svolgimento delle lezioni, su consiglio dei maestri di sci, le iscrizioni sono riservate ad allievi dall’età scolare in su.

Per  disposizione  di  legge è  obbligatorio per i minori l’uso  del casco sulle  piste  da  sci

 

14 Gennaio
07:00

PIANI DI BOBBIO