Escursione in Liguria
15 OTTOBRE 2023
ESCURSIONE IN LIGURIA
SESTRI LEVANTE LAVAGNA
P r o g r a m m a
Ore 6.00 : partenza da Meda Via GiovanniXXIII (Piazza del Mercato – scuola media A. Frank)
Tempo: circa 3 ore
Si parte da Sestri Levante nei pressi del campeggio, vicino alla galleria e si segue la via detta dei ponti romani, si sale leggermente in mezzo alla pineta. In una quindicina di minuti si giunge ai ruderi della cappelletta di S. Anna.
Il paesaggio è davvero stupendo, a destra la punta della penisola di Sestri Levante e a sinistra il promontorio di Portofino.
Continuando il cammino si giunge a Cavi e si sale per Santa Giulia.
La salita è costante ma non difficile fra uliveti e vegetazione agricola.
Giunti a destinazione il paesaggio parla da sé.
Si continua il percorso scendendo verso Lavagna.
Per chi non effettua l’escursione è possibile visitare le due città di Sestri Levante e Lavagna.
Sestri Levante è un antico borgo della Liguria affacciato sul Golfo del Tigullio. Viene spesso chiamata la città dei due mari per la sua posizione geografica: è infatti situata su un piccolo promontorio e affaccia su due baie.
Lavagna è davvero una splendida cittadina, con un bel centro storico, tante spiagge. Ne rimarrete piacevolmente sorpresi!
La gita è riservata ai soci in regola con il tesseramento 2023 oppure versando la quota di € 3 diventando socio sostenitore per un giorno.
La Società declina ogni e qualsiasi responsabilità in caso di infortuni che dovessero intercorrere nel corso dell’escursione. Al fine di prevenire rischi si consiglia l’utilizzo di calzature e abbigliamento adatti ad escursioni in montagna.
SI RACCOMANDA DI PRENDERE VISIONE DEL PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA